Dalla rinnovata collaborazione tra IDEA e AIO FOGGIA

SABATO 5 APRILE

PIATTAFORMA ZOOM

Con la Dott.ssa Mariolina Stasolla e il Dott. Antonio Guizzi, ci addentreremo  nell’ambito dell’Alleanza Terapeutica con il paziente e nell’Odontoiatria Digitale.

Nella prima relazione vedremo come sia cambiata durante il corso del tempo la definizione di malattia. In questo momento storico è fondamentale comprendere il giusto approccio clinico e tarapeutico per ottenere il miglio risultato. Il clinico grazie alle giuste competenze, un’adeguata preparazione e all’aiuto del suo Team, dovrebbe essere in grado di scegliere, di volta in volta , la via privilegiata di interazione con il soggetto in cura.

Nella seconda relazione vedremo come il digitale sta rivoluzionando il settore con protocolli innovativi, ottimizzando i flussi di lavoro e migliorando l’esperienza del paziente, rendendola più confortevole.

Attraverso un approccio pratico e interattivo, verranno analizzati i principali strumenti della digital dentistry, tra cui scanner intraorali, software di progettazione protesica (CAD/CAM), stampanti 3D e workflow digitali per la gestione del paziente.

Particolare attenzione sarà riservata al ruolo dell’ASO nell’integrazione di queste tecnologie, evidenziando come il loro contributo sia essenziale per un’efficace transizione digitale nello studio odontoiatrico.

  • La partecipazione è gratuita per i Soci IDEA e i Soci AIO FOGGIA
  • NON SOCI possibilità di partecipazione versando un contributo di € 40,00 IVA inclusa

Vi aspettiamo numerosi, nuovi obiettivi sono all’orizzonte, continuate e seguirci! 

Italian Dental Assistant

Per informazioni: webinar@assistenteidea.it