È in arrivo l’aggiornamento professionale, organizzato da IDEA, che si svolgerà presso l’Istituto Stomatologico Toscano, per tutti gli ASO che vorranno partecipare.
Cinque ore di aggiornamento e un coffee break offerto a chi vorrà raggiungerci per formarsi ma anche per scambiare opinioni con il team IDEA e con altri colleghi.
Interverrà, tra i relatori, anche la nostra Presidente, Rossella Abbondanza che inviterà a rivolgere uno sguardo allo stato dell’arte della nostra figura professionale per comprendere meglio quali siano gli elementi che determinano la professionalità e rende competitivi nel mondo del lavoro. Anche la nostra socia Roberta Giunta, che si è fatta promotrice dell’organizzazione dell’evento nella sua regione, propone un argomento interessante “Quando l’ASO incontra l’implantologia”. Che ve ne occupiate oppure no, la chirurgia implantare è annoverata tra le competenze dell’ASO e Roberta ce ne parlerà con la competenza che scaturisce dalla sua lunga esperienza presso l’Istituto Stomatologico Toscano. “Negli anni e con la giusta formazione il ruolo dell’A.S.O. nell’odontoiatria sta diventando sempre più specifico e professionalizzante” dice Roberta, “Coadiuviamo e affianchiamo l’odontoiatra nella delicata pratica dell’implantologia come veri professionisti. Svisceriamo la storia e alcune tecniche implantari per poter ampliare la nostra conoscenza e per rendere più completo il nostro ruolo.” Questo è il messaggio che Roberta Giunta rivolge a tutti gli ASO!
Un momento importante sarà quello in cui il dottor Rolando Pesce parlerà dell’odontoiatria che cura il sorriso dei bambini: l’Ortodonzia in età pediatrica. Riportiamo testualmente la descrizione della nostra figura che il dottor Pesce ci regala: “La figura dell’A.S.O. come primo grado di interfaccia fra l’odontoiatra e il piccolo paziente, la conoscenza dei tempi di azione e l’acquisizione del ruolo di miglior attore/attrice non protagonista.” Recitare un ruolo non è per niente facile, il dottor Pesce ci svelerà certamente alcuni “trucchi del mestiere”.
Vi aspettiamo numerosi, ma sappiate che i posti sono limitati e pertanto vi invitiamo a prenotare subito per non perdere questa occasione!
Il posto è meraviglioso e noi abbiamo tanta voglia di incontrarvi! Colleghi, la data è vicina, diamo il via alle iscrizioni!