Eventi

CORSO SULLA POSTURA EMOZIONALE

I.DE.A. e A.I.O, in collaborazione, hanno organizzato questo evento per  regalare ai propri associati  una giornata di approfondimento sulla postura emozionale.


Il 14 aprile, a Taranto, presso l'Ordine dei Medici, si terrà un corso con  l'obiettivo di evidenziare quanto sia importante avere una corretta postura e quanto essa sia fondamentale nei vari aspetti della vita, intervenendo perfino nella modifica dell'occlusione. 

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ASSISTENTI DI STUDIO ODONTOIATRICO

EVENTO STRAORDINARIO!

Il 24 marzo 2018 IDEA invita tutti gli ASO italiani a partecipare alla Giornata Nazionale degli Assistenti di Studio Odontoiatrico.

Sulla scia dell'evento al quale la nostra Presidente, la SIg.ra Rossella Abbondanza, ha preso parte lo scorso aprile, a Parigi, proporremo in Italia una giornata interamente dedicata alla nostra figura  professionale.

OLTRE I DENTI: PERCHE' L'ASO DEVE CONOSCERE LA GNATOLOGIA

L’offerta di aggiornamento culturale di I.De.A. (Italian Dental Assistant) ci conduce in questa occasione a Roma. Affronteremo un argomento molto specifico al quale riteniamo sia importante accostarsi poiché l’ASO conosce solitamente in modo approssimativo.

La Gnatologia, è una branca della medicina, di recente interesse odontoiatrico. Si occupa delle patologie e cure a carico delle articolazioni della bocca e degli organi connessi.

SE NON SEI TECH, SEI OUT !!!

CAD CAM, Tomografia Computerizzata Cone Beam, Chirurgia Guidata e Navigata, Anestesia Computerizzata sono alcuni dei termini che quotidianamente si utilizzano all’interno dello studio, ma l’Assistente di Studio Odontoiatrico è spettatore, oppure  può, o meglio, deve essere parte integrante del processo di lavoro di lavoro che utilizzano queste tecnologie?

Visita al Museo dell'Odontoiatria - Dental School

Un evento che ha già riscosso successo lo scorso anno e che riproponiamo a seguito delle numerose richieste da parte dei nostri Soci.

La Dott.ssa Paola Carcieri ed il Sig. Valerio Burello ci accompagneranno in un appassionato viaggio nel passato raccontando sapientemente la storia, gli usi e la conoscenza.

Una giornata culturale di altissimo livello completamente gratuita per i nostri Soci.Come insegnava Tucidide " Bisogna conoscere il passato per affrontare il presente ed orientare il futuro.".

Contattaci

Per informazioni su date, sedi ed eventuali quote di partecipazione, compila il form:

Compila i seguenti campi