Eventi

CORSO DI SEGRETERIA - LA GESTIONE DELLE AREE DI CRISI

Oltre ad assistere l’Odontoiatra, l'ASO deve saper svolgere mansioni di accoglienza della persona assistita, del trattamento della documentazione clinica e amministrativo contabile, ovvero aspetti organizzativi e gestionali che i professionisti dell’ambito Odontoiatrico devono includere nella formazione, oggi più che mai strategica per migliorare la qualità della propria attività lavorativa.

ASPETTI GESTIONALI E OPERATIVI DEL RUOLO DELL'ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

L'odontoiatria negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo soprattutto in ambito tecnologico permettendo di raggiungere con una più alta predicibilità il successo nelle cure odontoiatriche. Fondamentale per il Clinico servirsi di tutti gli ausili strumentali che oggi il mercato ci mette a disposizione e molto importante è che il team di studio ed in particolare l’ASO conosca tutti gli strumenti ed attrezzature che vengono utilizzate durante la pratica clinica.

OLTRE AI DENTI: PERCHE' L'ASO DEVE CONOSCERE LA GNATOLOGIA

L’offerta di aggiornamento culturale di I.De.A. (Italian Dental Assistant), ci conduce per quest’occasione a Roma. Affronteremo un argomento molto specifico, che dall’odontoiatra spesso non viene affrontato con l'assistente in modo adeguato e che di riflesso l’ASO conosce in modo approssimativo.

La Gnatologia, è una branca della medicina, di recente interesse odontoiatrico, si occupa delle patologie e cure a carico delle articolazioni della bocca e degli organi connessi.

Amministrazione: gestione e accoglienza del paziente

Nuovo appuntamento per l'aggiornamento professionale delle ASO, con I.De.A. andremo ad affrontare alcuni capitoli della parte amministrativa, a cui dobbiamo far fronte nel nostro quotidiano.


Dalla ricezione della chiamata per fissare il primo appuntamento, alla spiegazione del preventivo, bisogna essere in grado di rapportarsi in modo appropriato. Conoscere le basi della comunicazione verbale e non verbale, avere un minimo di conoscenze di contabilità, nella fattispecie per quanto riguarda le varie convenzioni esistenti con gli enti assistenziali integrativi.

Contattaci

Per informazioni su date, sedi ed eventuali quote di partecipazione, compila il form:

Compila i seguenti campi