Eventi

L'approccio al paziente in età pediatrica. Psicologia e tecnologia: supporti indispensabili per una buona pratica odontoiatrica

I bambini sono pazienti difficili, lo sappiamo bene noi ASO che abbiamo un ruolo importante nell'accoglienza del piccolo paziente, spesso diffidente se non addirittura terrorizzato all'idea di sedersi in poltrona. Conquistare la fiducia dei bambini non è cosa semplice e questa giornata formativa sarà di grande supporto per chi desidera ampliare le conoscenze e le competenze in questa branca dell'odontoiatria. La presenza di relatori competenti del settore, il Dott.

X SIMPOSIO AIO - BARI - PATROCINIO IDEA

12-13 Ottobre 2018
X SIMPOSIO AIO - Nicolaus Hotel Bari
venerdi 12 Ottobre
Sala A
Corso Teorico Pratico di Endodonzia e Restaurativa Post-endodontica
Dr.ssa Denise Pontoriero
Dr Andrea Polesel
Sala B
Chirugia e gnatologia dal piccolo pz al pz adulto
Dr Roberto Barone
Dr Antonio Vinci

AMMINISTRAZIONE - Gestione e accoglienza del paziente in Studio Odontoiatrico

Dice il saggio: “Squadra vincente non si cambia!”.

E’ per questo che proporremo anche a Torino la giornata che ha avuto grande successo a Milano; stiamo parlando della giornata formativa avente come tema l’AMMINISTRAZIONE – Gestione e accoglienza del paziente in studio odontoiatrico. Carla Minoia, Elvira Matteo e Barbara Caldieri condivideranno con voi l’esperienza e la conoscenza per aiutarvi nella sempre più complessa gestione dello studio odontoiatrico.

CORSO DI SEGRETERIA - LA GESTIONE DELLE AREE DI CRISI

Oltre ad assistere l’Odontoiatra, l'ASO deve saper svolgere mansioni di accoglienza della persona assistita, del trattamento della documentazione clinica e amministrativo contabile, ovvero aspetti organizzativi e gestionali che i professionisti dell’ambito Odontoiatrico devono includere nella formazione, oggi più che mai strategica per migliorare la qualità della propria attività lavorativa.

ASPETTI GESTIONALI E OPERATIVI DEL RUOLO DELL'ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

L'odontoiatria negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo soprattutto in ambito tecnologico permettendo di raggiungere con una più alta predicibilità il successo nelle cure odontoiatriche. Fondamentale per il Clinico servirsi di tutti gli ausili strumentali che oggi il mercato ci mette a disposizione e molto importante è che il team di studio ed in particolare l’ASO conosca tutti gli strumenti ed attrezzature che vengono utilizzate durante la pratica clinica.

Contattaci

Per informazioni su date, sedi ed eventuali quote di partecipazione, compila il form:

Compila i seguenti campi