POCHI GIORNI ALL'APPUNTAMENTO IDEA PIU' IMPORTANTE

Ancora pochi giorni utili per iscriversi e partecipare a questo importante appuntamento con l'approfondimento sul nostro profilo professionale.

Una occasione unica in cui i maggiori esponenti delle principali sigle associative  del  settore intervengono per rispondere alle nostre domande.

Quando vi ricapita?! Vi aspettiamo numerosi, la vostra presenza è importante!

POCHI GIORNI ALL'APPUNTAMENTO IDEA PIU' IMPORTANTE

Possiamo definire interattiva la Giornata Nazionale dell’Assistente di Studio odontoiatrico organizzata da IDEA Italian Dental Assistant a Cervia il prossimo 30 marzo.

Infatti tra le sue maggiori prerogative ci sarà quella di un percorso che alterna relazioni scientifiche a spazi nei quali il pubblico potrà domandare chiarimenti in base ai vari argomenti proposti.

Ad aprire la giornata sarà, naturalmente la Presidente Rossella Abbondanza, che, a tre anni dalla sua elezione potrà condividere l’esperienza fatta durante un periodo che ha visto la nascita della figura professionale con il Decreto Ministeriale che ne ha sancito l’esistenza oltre al percorso formativo nazionale.

Il cambiamento in atto ,con tutte le contraddizioni e gli ostacoli ,che sono comuni a queste situazioni, va vissuto e governato con buon senso e serenità .L’Associazione deve gestire al meglio il cambiamento , compito non facile, ma energia e coraggio si trovano proprio nell’unione delle menti e dei cuori che hanno un comune obiettivo.

Alla relazione della Presidente Abbondanza, seguiranno alcuni interventi sul tema  del momento : “Il nuovo profilo” a questi interventi potranno seguire le domande del pubblico. Interverranno:

 il Segretario Sindacale ANDI Nazionale, Dott. Corrado Bondi, per chiarimenti sulla nuova figura del CSO;

 il Presidente Nazionale , Dott. Fausto Fiorile, esprimendo un pensiero sul nostro profilo

Il Dott. Pietro Di Michele, Past President SUSO Nazionale

Il Dott. Marco Magi, Presidente SIOH

il Dott. Marco Pironi, Rappresentante Regionale SIDO

Invitati ma ancora non confermati i Responsabili della Direzione Generlae Cura della  persona, salute e welfare e Direzione Generale Economia della conoscenza, del Lavoro e della Formazione della Regione Emilia Romagna.

Agli interventi  seguiranno le domande dal pubblico volte ad aiutare la categoria ad acquisire le informazioni corrette per rispondere ai requisiti attualmente richiesti dal DPCM per poter svolgere l’attività di ASO.

Dopo una meritata pausa caffè seguiranno due  importanti relazioni, alle 12.00 quella del Prof. Pelliccia, esperto in Management Odontoiatrico e di strategie comportamentali, che potrà dare ai presenti spunti pratici per un miglioramento alla qualità della vita personale e professionale….e chi non ne ha la necessità?

Il professor Pelliccia quindi, si renderà disponibile a rispondere alle domande dei presenti , come farà anche la professoressa Giuditta Alessandrini dopo la sua utilissima  relazione  alle ore 13,00, sul tema delle “  soft skills”.

A volte queste definizioni in inglese possono sembrare misteriose, la lingua inglese, infatti ,traduce con due paroline  brevi, concetti che, nel  nostro bell’idioma italiano descriveremmo come la capacità personale di risolvere problemi, porci di fronte a situazioni , comportarci in base al nostro carattere con un personale e unico approccio. Governare e saper gestire comportamenti e carattere, non solo è utile nel lavoro ma spesso è essenziale nella vita di tutti i giorni.

Ma  la programmazione della Giornata Nazionale ideata e voluta da  IDEA Italian Dental Assistant ha riservato

Per il pomeriggio l’incontro con una persona molto speciale, la Presidente delle ASO americane Natalie Kawekyj che da Minneapolis porterà l’esperienza di un’Associazione di Assistenti , l’ADAA che esiste dal 1927!

Onore al merito della Presidente Abbondanza che con questa presenza ha realizzato un vero scoop !

Un’occasione eccezionale per conoscere una realtà, quella del mondo ASO negli Stati Uniti che arriva ad un anno dall’incontro con la Presidente delle ASO francesi al Congresso di Roma .

Tante sono le proposte , sempre più numerose, che il mondo dell’odontoiatria, riserva alla professione di ASO. Arrivano dalle Aziende o dagli odontoiatri . Nessuna ha l’originalità , l’energia e l’entusiasmo di una proposta formativa fatta da noi per noi.

IDEA , infatti è costituita soltanto da colleghe che,  ostinatamente  convinte  del  ruolo determinante svolto nello Studio, propongono alle ASO e agli ASO d’Italia una forma Associativa libera e democratica finalizzata alla crescita e alla valorizzazione del  loro lavoro quotidiano.

Contattaci

Per informazioni su date, sedi ed eventuali quote di partecipazione, compila il form:

Compila i seguenti campi